D: Che cos’è il materiale Tempur?
R: Il materiale Tempur è nato da una tecnologia sviluppata dalla NASA che è stata poi usata a bordo delle navicelle spaziali. Il team della NASA inventò un materiale viscoelastico in grado di assorbire l’energia e di alleviare la pressione. I nostri scienziati ebbero un lampo di genio e si resero conto che quel materiale avrebbe avuto uno straordinario potenziale per il riposo. Presero allora l’invenzione originale della NASA e dedicarono anni a perfezionarla, fino a creare il nostro materiale Tempur uno nel suo genere, usato più tardi per creare il primo materasso e i primi cuscini viscoelastici al mondo. Dopo aver dimostrato il suo valore nel settore medico-sanitario, oggi Tempur si trova nelle camere da letto di tutto il mondo migliorando il sonno di milioni di persone. Per questo motivo siamo l’unica marca di materassi e cuscini a cui la NASA ha riconosciuto di aver migliorato qualità della vita.
D: Come sono i materassi Tempur?
R: Grazie alla visco schiuma, il materasso possiede caratteristiche speciali come un eccezionale adattamento al profilo del corpo, un’elevata traspirabilità e un completo scarico della pressione.
D: Quali sono le caratteristiche delle nuove collezioni di materassi Tempur Pro?
R: La nuova collezione materassi Tempur è caratterizzata da un migliore adattamento e un migliore alleviamento della pressione. Sono materassi con marcatura CE, che unisce tutti i benefici di un dispositivo medico alle speciali proprietà del nuovo materiale Tempur. Il materasso ProSmartCool invece, rappresenta il connubio perfetto tra alleviamento della pressione e freschezza grazie alla sua fodera rinfrescante.
D: Quanti e quali feeling di materassi Tempur?
R: Abbiamo diversi feeling tra cui:
- Soft, morbido se ami quella sensazione di estrema morbidezza avvolgente ma non vuoi rinunciare al giusto sostegno, questo è il materasso che fa per te.
- Medium, un feeling medio morbido, confort e sostegno in perfetto equilibrio.
- Firm, rappresenta il feeling più rigido di tutti, che offre sostegno mirato al corpo e alleviamento della pressione grazie alla struttura a cellula ultrasensibili.
- Medium-Firm, se ami il confort di Tempur ma vuoi anche “muoverti” liberamente allora questo materasso medio rigido è quello adatto a te
D: Quale feeling è più adatto a quale posizione di riposo?
R: Per chi dorme sulla pancia i materassi medio rigidi o rigidi sono i consigliati. Al contrario i feeling morbido e medio-morbido sono meno indicati. Per chi dorme sul fianco tutti i tipi di feeling si addicono, quindi si ha libertà di scelta. Se vuoi dare sollievo alle spalle o alle anche ti consigliamo i modelli più morbidi; se invece vuoi muoverti con più agilità mentre dormi, allora il feeling medio-rigido è quello che fa per te; infine, se hai particolari disturbi come ernia al disco o scogliosi, i materassi rigidi sono la scelta ideale. Se dormi sulla schiena puoi scegliere sia i materassi medio-rigidi sia i materassi rigidi, in base ai tuoi gusti personali.
D: Il materiale Tempur riduce le vibrazioni dovute ai movimenti?
R: Il nostro materiale è effettivamente in grado di isolare i movimenti, in questo modo tu e la persona che dorme accanto a te non vi disturberete a vicenda quando cambiate posizione. L’assorbimento dei movimenti dipende dall’effetto rimbalzo, minore è il rimbalzo, meglio è. L’effetto rimbalzo dei materassi Tempur è inferiore al 2%.
D: Che certificazioni hanno i materassi?
R: è un onore aver ottenuto la certificazione MADE IN GREEN By OEKO-TEX, questo significa che ogni prodotto certificato è composto di materiali accuratamente testati per essere privi di sostanze nocive ed è fabbricato in strutture ecosostenibili e nel pieno rispetto sociale. Infine Tempur continua ad essere l’unica marca di materassi e cuscini riconosciuta dalla NASA e certificata dalla SPACE FOUNDATION.
D: I materassi Tempur vanno girati?
R: No, non hai bisogno di girare il tuo materasso Tempur (parte inferiore/parte superiore), perché tu dormi già sullo strato di materiale Tempur che allevia la pressione. Infatti, ogni materasso ha una stratificazione interna studiata per farti dormire solo sul lato superiore